L’auto del futuro è targata Audi. Scopri tutti i modelli.

L’auto del futuro è targata Audi. Scopri tutti i modelli.

Se sei alla ricerca di un’auto nuova che rispecchi le tue esigenze personali e professionali, dotata di una tecnologia all’avanguardia, una vettura Audi è la scelta giusta per te.

In questo articolo potrai scoprire la vasta gamma di modelli auto offerta dal noto marchio tedesco, sinonimo di eleganza e comfort ma anche di una guida d’eccellenza. Dalla compatta Audi A1 fino alla supercar R8, il catalogo Audi vede la presenza di un lungo elenco di modelli. Analizziamolo insieme per scoprirne i dettagli e trovare l’auto su misura per te.  

La gamma A nella versione Berlina e station wagon

Sia se si tratti della nostra prima auto o se si è conoscitori del mondo delle automobili, Audi rappresenta una sicurezza per chi è alla ricerca di un design e un motore di qualità. Il successo di questo marchio sta proprio nelle prestazioni e nell’estetica elegante e sportiva allo stesso tempo.

La gamma A unisce tutte queste caratteristiche offrendo al cliente la scelta tra sette modelli di base: dal modello citycar con design compatto alla versione berlina dal design più accattivante. Alcuni modelli infatti sono pensati per una guida più sportiva, pensiamo al modello A5 Sportback; mentre altri rispondono ad esigenze più familiari con degli interni ampi e spaziosi senza rinunciare all’eleganza. Oltre alle alte prestazioni assicurate dal marchio Audi i modelli si differenziano per le dimensioni strutturali, per la scelta negli equipaggiamenti e negli spazi interni.

La gamma Q: i modelli SUV

La proposta di SUV delineata dalla gamma Q si può definire la più riconoscibile e la più emblematica per Audi se si parla di comfort, sportività ed estetica. Il design di questa gamma SUV è infatti inconfondibile.

La gamma combina la potenza delle prestazioni su strada alla spaziosità e dinamicità che rendono sicuro ogni viaggio. In ordine di dimensioni, i modelli presentati sono Q2, Q3, Q5, Q7 e Q8 pensati in base alle diverse esigenze di guida. Anche qui, come nella gamma A di Audi, sono presenti le varianti Sportback per gli amanti della guida sportiva che non vogliono rinunciare al comfort del SUV.

La gamma TT e R8: la sportiva e la supercar.

L’elemento che accomuna queste due auto è sicuramente la loro unicità, nel design e nelle prestazioni. Il modello TT è considerato sicuramente un classico intramontabile, auto sportiva per eccellenza, unisce l’eleganza alle esigenze di chi cerca un’esperienza di guida unica. Esigenze che si rispecchiano anche nella vasta scelta di allestimenti interni che ne esaltino la sportività.

Il modello R8 con le sue varianti rappresenta una vera supercar dove prestazioni e lusso non scendono a compromessi. È sicuramente un’auto esclusiva, pensata per una clientela che ha alte pretese o appassionata di auto da corsa, vista l’effettiva somiglianza. R8 rappresenta la combinazione perfetta dello sviluppo tecnologico della casa Audi con un design ricercato e senza uguali.

La gamma e-tron e hybrid.

Questi modelli rappresentano l’avanguardia tecnologica del marchio Audi nel garantire alte prestazioni senza rinunciare alla sostenibilità ambientale. Audi e-tron è il primo modello Audi completamente elettrico che grazie alla potenza del suo motore consente le stesse prestazioni per lunghi viaggi, anche sportive nella versione Sportback. Allo stesso modo, Audi introduce la gamma hybrid, in alcuni dei modelli più noti combinando il motore tradizionale con quello elettrico.

Per conoscere i dettagli dei vari modelli auto, consigliamo di visitare il sito ufficiale del marchio che ha una sezione apposita per vedere e confrontare i diversi equipaggiamenti e allestimenti.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto