Auto elettriche Škoda: scopri come e perché sceglierle

Auto elettriche Škoda: scopri come e perché sceglierle

Presto le nostre strade saranno percorse solo da vetture ecosostenibili. Stiamo parlando delle auto elettriche, mezzi rispettosi della natura, ma dalle grandi prestazioni. Acquistare l’elettrico Škoda significa ottenere un’auto dalla grande potenza e con un’autonomia elevata.

Il modello di punta della gamma Škoda è ENYAQ iV, il SUV 100% elettrico con autonomia fino a 500 km per una sola carica. Vediamo di capire come scegliere l’auto perfetta per noi tra quelle della gamma del celebre marchio ceco.

Auto elettriche: l’autonomia è importante e Škoda lo sa

Le auto elettriche devono avere una buona autonomia per accompagnarci nei nostri viaggi. Con le vetture Škoda possiamo viaggiare sulle lunghe percorrenze grazie alla grande capienza delle batterie, con un massimo di 500 km di autonomia.

Le vetture ecosostenibili Škoda sono disponibili in più versioni, da quelle base alle top di gamma. In cima alla lista troviamo ENYAQ iV 80, il SUV elettrico con la batteria ad altissime prestazioni e con 500 km di durata su strada. Viaggia comodo e sicuro sul tuo nuovo SUV ecosostenibile a marchio Škoda.

Auto elettriche: si spende meno e si rispetta l’ambiente con Škoda

Acquistare auto elettriche significa risparmiare. Il costo iniziale viene ammortizzato negli anni perché la manutenzione è quasi assente e le spese per il carburante nulle. Bisogna solo calcolare il costo dell’energia elettrica, di certo minore di quello della benzina.

Inoltre viaggiare elettrico significa ottenere vantaggi e incentivi. Lo Stato italiano offre fino a 6000 euro di bonus per l’acquisto di una vettura elettrica. In più chi si muove ecosostenibile è esonerato dal pagamento del bollo per i primi 5 anni dall’immatricolazione e può parcheggiare gratuitamente persino in centro.

Talvolta ci sono anche parcheggi riservati alle sole auto elettriche, con colonnina di ricarica annessa. Un vero e proprio servizio esclusivo per chi sceglie la nuova mobilità.

Le vetture Škoda possono beneficiare degli incentivi e dei vantaggi riservati alle auto elettriche. Approfitta dell’occasione e acquista la tua nuova auto rispettosa della natura. Sceglila tra quelle della gamma Škoda auto elettriche.

Ricarica la tua auto elettrica Škoda a casa o presso le colonnine

Puoi ricaricare la tua auto elettrica Škoda in casa installando un wallbox. Il wallbox è disponibile in tre varianti con alimentazione a corrente alternata. Consente di ricaricare auto elettriche con potenza fino a 11 kW con tempi che vanno da 4 a 8 ore (in base alla capienza della batteria). Se preferisci puoi scegliere la stazione top di gamma con connessione internet e app dedicata.

Non vuoi un wallbox? Niente paura. Puoi rifornire la tua auto utilizzando una normale presa casalinga. In questo caso i tempi di ricarica si allungano e possono superare le 8 ore (sempre in base alla capienza della batteria). Qualora ci fosse il bisogno di ripartire è comunque possibile interrompere il ciclo di carica in ogni momento e senza causare danni alla batteria.

Le colonnine di ricarica invece, sono disponibili in tutto il territorio nazionale. Hanno tempi di ricarica rapidissimi e in meno di un’ora la batteria torna all’80%. Oggi ci sono stazioni di ricarica praticamente ovunque e viaggiare con l’elettrico è diventato semplice.

Visita il sito ufficiale Škoda per scoprire la gamma completa di auto elettriche e i vantaggi esclusivi per l’acquisto.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto