I servizi messi a disposizione di una ditta di traslochi

I servizi messi a disposizione di una ditta di traslochi

Sono i servizi messi a disposizione da una ditta specializzata in traslochi a far cambiare il costo trasloco stesso. Per questo motivo devi sempre richiedere un preventivo nel quale sono indicati i costi per ogni singola voce. Ricordati che la serietà di un’azienda si riconosce da tanti aspetti. La qualità dei servizi, la varietà degli stessi, ma anche una buona assistenza al cliente, la disponibilità di rispondere a dubbi e domande etc.

Lo scopo di questa breve guida è quello di illustrarti quali sono i possibili servizi che puoi richiedere a una ditta di traslochi. Da quello classico che è il trasporto di scatoloni e mobili, fino ad arrivare al servizio di deposito. Vediamoli nel corso dell’articolo.

  1. Trasporto di scatoloni e mobili: l’azienda come prima cosa si occupa di trasportare dal punto A al punto B tutti i tuoi mobili e scatoloni. Il servizio di solito è nazionale, perciò l’azienda può spostarsi per tutta Italia con i suoi furgoni. Altre volte invece, si occupano anche di traslochi internazionali.
  2. Trasporti “freddi”: magari hai un bar o un ristorante da traslocare, oppure hai una discreta quantità di cibo da trasportare dalla casa vecchia a quella nuova. In questo caso ricordati che puoi prenotare presso l’azienda i furgoni con vano refrigerato.
  3. Traslochi di opere d’arte: o mobili antichi, stoffe pregiate etc. devi indicare la presenza di questi oggetti in modo che la ditta possa occuparsene nel modo più opportuno possibile. Inoltre è necessario stipolare una assicurazione a tutela tua e della ditta.
  4. Scale idrauliche e pedane: le scale idrauliche e le padane sono importantissimi perché grazie a loro è possibile raggiungere i piani alti e trasportare oggetti delicati o mobili ingombranti che non entrano in ascensore e nemmeno possono essere portati per le scale.
  5. Traslochi locali, nazionali o internazionali: Ci sono aziende che si occupano solo del trasloco all’interno di una stessa città, come Roma per esempio. Altre invece lavorano su tragitti più lunghi, magari regionali. Altre ancora si muovo a livello nazionale o anche internazionale, così da garantire a tutte le persone un trasloco perfetto indipendentemente dal posto. Ricordati che ogni azienda può non avere i mezzi sufficienti per percorrere lunghe distanze, perciò preferisce dare il meglio di se per esempio muovendosi per le provincie o a livello regionale.
  6. Smaltisce i vecchi mobili: lo smaltimento dei mobili vecchi è un servizio che non sempre si trova all’interno di una ditta di traslochi. Ti aiutano però a smaltire i mobili che non desideri portare con te, così da non dover contattare una seconda azienda che se ne occupi.
  7. Imballaggio: oggi come oggi l’imballaggio è un’attività offerta dalla maggior parte delle aziende ed è perfetta per chi non ha tempo di occuparsi personalmente questo aspetto. Viene richiesto soprattutto dagli uffici e dalle attività commerciali in generale.
  8. Montaggio mobili: smontare e rimontare i mobili è uno dei tanti servizi che normalmente vengono offerti dalle ditte di trasloco. In questo caso si avvalgono di personale qualificato.
  9. Servizio di deposito: il servizio di deposito è utile quando dall’uscita della vecchia casa all’entrata in quella nuova passano giorni o settimane. Così tutti i tuoi oggetti personali e mobili saranno al sicuro!

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto