Insegne luminose per aziende e pubblicità

Insegne luminose per aziende e pubblicità

Di sicuro le insegne a LED sono ad oggi le più richieste e apprezzate, perché rispondono con grande funzionalità alle diverse necessità delle attività commerciali.

La scelta di un’insegna luminosa per la propria attività permette di ottenere più visibilità soprattutto nelle ore notturne e serali, in quanto da la possibilità di vederla bene anche da lontano, oltre a rendere impossibile non osservarla a chi passa.
Ecco, perché la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di soluzioni permette di poter individuare l’impianto pubblicitario più adatto alle esigenze dell’azienda in questione.

Quando si parla di insegna, si pensa subito a un’insegna illuminata, ecco perché ormai è entrata far parte tra i componenti che rappresentano un settore geniale e interessante come quello della comunicazione.
È bene sottolineare, infatti, che ogni settore riguardante le varie imprese nel presentarsi alla gente all’ interno di spazi o luoghi ben specifici, usa la propria insegna, ecco perché il suo ruolo è di notevole importanza e non deve essere sottovalutato.

Per maggiori informazioni a riguardo, consiglio di consultare il seguente link di riferimento: Pubblilight.it

Come sono fatte

In termini tecnici si può dire che un’insegna luminosa può essere realizzata in modi diversi in base alle necessità e le relative lettere luminose possono presentarsi in diversi modelli, ovvero:

• Lettera scatolata in plexiglass

• Lettera a luce frontale e riflessa

• Lettera in alluminio a illuminazione diretta

• Insegna con rilievo in plexiglass

• Cassonetti illuminati a spessore basso.

Inoltre, mediante l’uso di sorgenti luminose a Led si possono illuminare diversi tipi di soggetti di qualsiasi tipologia, scritte di ogni forma e pannelli di qualunque grandezza anche traforati e sagomati.
Un’ alternativa interessante è anche l’insegna con retro-illuminazione, per un effetto raffinato che crea interessanti contrasti luce-ombra.

Insegne luminose a LED: perché sceglierle

Merito della tecnologia a LED, ad oggi è possibile la realizzazione di insegne luminose che garantiscono un notevole risparmio economico, rispettando l’ambiente.
L’utilizzo dei led, infatti, rappresenta per ogni azienda che decide di usarli per illuminare la propria insegna pubblicitaria, sia un valido investimento ma anche ottimi vantaggi; vediamo di seguito quali sono in modo più dettagliato:

Risparmio di energia; poiché a pari quantità di potenza assorbita, i LED producono molta più luce.
Con riferimento ai consumi si può affermare che l’uso di tubi a LED permette un risparmio di energia in bolletta molto considerevole, che può variare tra un minimo del 30% fino a un massimo dell’80%, a confronto delle altre soluzioni di insegne luminose

Funzionamento a potenza bassa; i LED necessitano di correnti molto basse per essere azionati, per questo motivo sono idonei per essere usate nelle segnaletiche stradali o dei negozi

Sviluppo di calore minimo; rispetto alle tradizionali lampadine ad incandescenza, in questo caso la parte di energia assorbita che viene dissipata in calore è minima.
Una delle principali caratteristiche delle lampadine a LED è quella di rimanere fredde anche dopo essere state accese per molte ore

Durata più lunga nel tempo; la durata delle lampadine a LED può arrivare alle 50 mila ore, una grande differenza che li contraddistingue dalle vecchie tipologie di lampadine che non potevano garantire un tempo di durata superiore alle 750 ore

Sicurezza e facilità di manutenzione; lavorando a bassa tensione le insegne a LED offrono degli standard di sicurezza più alti rispetto ad altre.
Oltre a ciò, questa tipologie di insegne non richiede l’ intervento di operazioni di manutenzioni particolari e costanti

Minimo impatto ambientale; i tubi luminosi a Led sono privi di mercurio e gas nobili da ionizzare e di qualsiasi altra sostanza posso risultare nociva.

Per tale ragione sono considerate delle illuminazioni ecologiche vere e proprie.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto