Come acquistare criptovalute in modo semplice

Come acquistare criptovalute in modo semplice

Da diversi anni c’è attenzione crescente nel mondo delle cryptovalute, abbreviate anche con la parola crypto, che sempre più riescono a portare l’attenzione su un mondo relativo alla finanza decentralizzata, e a numerosi vantaggi anche in termini di profitti trattandosi di un mondo che in questo momento ha ancora una capitalizzazione abbastanza bassa, seppur consistente, rispetto al mercato azionario tradizionale.

Molte persone anche in modo sommario si sono avvicinate a questo mondo incuriosite dai prezzi in continuo cambiamento di diversi asset e delle variazioni che ci sono anche in modo molto repentino, spesso per fare speculazione o perché alcune volte il tutto viene spiegato come un modo per arricchirsi diretto.

L’evoluzione del settore della blockchain però ha avuto delle importanti evoluzioni negli ultimi tempi e sono nati sempre più servizi non solo per acquistare o vendere criptovalute, ma anche per detenerle e incassare degli interessi semplicemente possedendole.

Sono nate società che offrono prestiti utilizzando come collaterale o garanzia stesso degli asset in crypto, o che poggiano le proprie operazioni su smart contract scritti appunto su blockchain. La tecnologia di fatto sembra settare un nuovo standard non solo per la gestione finanziaria, ma anche pensando a opportunità concrete per lo sviluppo di applicativi pubblici e burocratici, per snellire nettamente autenticazioni e processi di certificazione.

Le potenzialità sono davvero enormi e attualmente c’è interesse in tutti gli stati per comprendere meglio tale tecnologia e sfruttarla appieno in diversi settori. Nascono infatti di continuo società che offrono servizi e di fatto innovano proponendo servizi basati su questa tecnologia. Il tempo e la ricerca porteranno pertanto nei prossimi anni un miglioramento non indifferente nel mondo del digitale che conosciamo attualmente.

Ma rimanendo sul piano economico chi approccia anche solo per curiosità vorrebbe sapere come acquistare in modo semplice delle criptovalute da conservare nel proprio wallet digitale o magari da rivendere per un eventuale profitto con il tempo. Come fare?

Dopo aver provato davvero tanti servizi a riguardo oggi ti segnaliamo Crypto.com, che per chi è alle prime armi rappresenta una delle soluzioni migliori e al di fuori delle cripto può rappresentare un modo per un potenziale guadagno grazie alla propria carta.

La carta di Crypto.com infatti è infatti uno dei prodotti migliori visti fino ad ora dopo averne utilizzati davvero molti. Ma non dovevamo solo comprare crypto e ora parliamo di una carta? Giusto, andiamo per gradi.

Crypto.com è una società che come è facile intuire opera nel mercato delle criptovalute e ad oggi è una delle piattaforme di riferimento. Ha una app dedicata e questo ci porta al nostro obiettivo, ovvero acquistare criptovalute.

Scaricando l’app e registrandosi richiedendo la carta si ottengono 50$ di bonus per poterle comprare, e la carta è uno dei valori aggiunti, in quanto ad oggi permette di ottenere il 2% di cashback su qualsiasi acquisto, fatto sia online che all’interno dei negozi.

Per averla bisogna mettere in staking 50 MCO, ovvero i token del servizio e tenerli bloccati 6 mesi, oltre i quali potremo anche rivenderli, magari facendo un profitto se il valore si sarà alzato. Allo stesso modo potrebbe abbassarsi, ma tutto quello che si recupera con il cashback su qualsiasi acquisto può andare notevolmente ad alzare quello che è il guadagno dell’operazione.

La segnalazione va su questa piattaforma dunque oltre al bonus perché per acquistare criptovalute occorrono due tap sullo smartphone, ed è possibile procedere con la propria carta o facendo un bonifico. Una volta accreditati i soldi da convertire in criptovalute basterà selezionare la criptvaluta desiderata e confermare l’operazione. Fatto, avrete le vostre criptovalute, tutto tramite un’app nello smartphone. In qualsiasi momento si possono spendere o vendere per recuperare il proprio denaro, magari con un profitto. E volendo tale profitto si può spostare sulla carta per spenderlo e ricavare altro cashback.

Il servizio più completo in assoluto anche per chi cerca una piattaforma avanzata, assolutamente da scoprire.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto